Audiolettura: Shahrazàd e il re

Audiolettura: Shahrazàd e il re

da Le mille e una storia d’Oriente di Luigi Dal Cin

I racconti di Shahrazad salvano il mondo, sospendono il tempo, la violenza del re e tengono, così, lontana la morte.
Le storie che Shahrazàd narra, in quelle milleuno notti buie, salvano non solo la sua vita, ma quella di tutto il popolo. Salvano il futuro dell’intero regno, ne garantiscono la pace. Salvano anche lo stesso re che alla fine si pentirà della propria vendetta e saprà di nuovo gioire della vita.
E in realtà tutte le storie narrate, il tempo, lo sospendono.
Ci fanno vivere, ci salvano dal caos: danno nomi ai fatti, ai delitti, al male, alle paure, ma danno un nome anche ai desideri più profondi (e così li sanno proteggere).

2 commenti su “Audiolettura: Shahrazàd e il re”
  1. AGATA DRAGO
    AGATA DRAGO dice:

    VOLEVO FARE I MIEI SINCERI COMPLIMENTI COLMI DI STIMA ALLA PROFESSORESSA A. LI PERA.
    IERI, DURANTE IL CORSO TFA SVOLTO A SIRACUSA, E’ STATO UN IMMENSO PIACERE ASCOLTARE LE SUE “PERLE DI PASSIONE” PER QUESTO DELICATO MESTIERE. LA SUA PROFESSIONALITA’ SI PERCEPISCE DA UNA MOLTEPLICITA’ DI ASPETTI PRESENTI SIA NELLA COMUNICAZIONE VERBALE CHE NON VERBALE ED OGGI, DOPO L’ESPLORAZIONE DI QUESTO BELLISSIMO SITO, SONO ANCORA PIU’ CERTA DELLA MIA OPINIONE DI STIMA NEI SUOI CONFRONTI. GRAZIE A LEI HO APPUNTATO NEL MIO “TACCUINO” VARI SPUNTI DI LETTURA E SCRITTURA UTILI SIA ALLE MIE FIGLIE CHE AI FUTURI CUCCIOLI CON DISABILITA’ CHE INCONTRERO’ NEL MIO PERCORSO DI INSEGNANTE DI SOSTEGNO.
    E’ MERAVIGLIOSO COME IN UNA SOLA LEZIONE, UN’INSEGNANTE POSSA TRASMETTERE UNA FORMAZIONE COMPLETA IN TUTTI I SUOI ASPETTI AI PROPRI CORSISTI.

    GRAZIE ANCORA DI CUORE

    DRAGO AGATA, CORSO 4 TFA SOSTEGNO.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *