Quanta emozione nei primi giorni di classe prima! E quanti differenti stati d’animo nei bambini (e negli adulti) che si preparano al viaggio nella scuola: chi è subito pronto a partire con occhi brillanti di gioia e curiosità, zaino in spalla e idee chiare; chi rimane aggrappato a mamma e sparge lacrimoni in classe tra le coccole degli altri; chi piange ad intermittenza al ricordo della propria casa ma si gode il tempo che scorre con compagni e maestre. Ma un rimedio efficace per tutti c’è: la scorta di baci è la soluzione per sentire la dolcezza di mamma in ogni momento della giornata!
Dopo la lettura di Zeb e la scorta di baci, e la raccolta preziosa dei baci delle mamme, i bambini hanno raccontato:
“Se prendi il bacio che ha fatto mamma senti tutto il suo profumo e ti sembra di essere con lei”. “Se metti il bacio sul cuore senti i battiti più veloci”. “Appena mi viene la lacrima prendo il bacio della mamma e la lacrima torna indietro”. “Io mi sento bene perché se mi viene la tristezza c’è il bacio”.
Buon inizio di anno, piccoli viaggiatori! Che i baci e le carezze possano segnare sempre la vostra strada…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy